Servizio Clienti
011/197.00.411

Servizio attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

Installazione e Assistenza

Forniamo servizi di installazione, configurazione e manutenzione on site in tutta Italia.

Trasporto e
Logistica

Servizi di trasporto e logistica su tutto il territorio Nazionale con personale dedicato.

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Compila il form specificando la tua richiesta, presto sarai contattato.



F.A.Q.

Domande e risposte frequenti.

1. Mi interessa il noleggio di materiale informatico. Cosa devo fare?

Hai le seguenti scelte:

  • compilare il form CONTATTI;

  • mandare la tua richiesta a noleggi@itdream.it;

  • chiamare lo 011-197.00.411;

  • 2. Qual'è la durata del noleggio?

    Il periodo va da un minimo di 1 giorno ad un massimo di 60 mesi

    3. A chi è rivolto il vostro noleggio?

    Il nostro servizio di noleggio è rivolto alle aziende e ai professionisti con partita IVA.

    Per accedere al Noleggio Lungo Termine, la tua azienda deve essere ufficialmente attiva da almeno tre anni.

    4. Come avviene la consegna della merce? Quanto mi costa la spedizione?

    Prevediamo le seguenti modalità di consegna:

  • spedizione andata/ritorno tramite corriere;

  • spedizione andata/ritorno con nostro personale dedicato;

  • ritiro e riconsegna finale presso la ns. sede;

  • 5. In quali zone operate?

    Siamo operativi in tutta Italia, senza alcuna limitazione.

    6. I prodotti che noleggiate sono di marche conosciute? E sono nuovi?

    Noleggiamo solo prodotti delle migliori marche.

    Se destinati al Noleggio Lungo Termine esclusivamente nuovi di fabbrica; quelli per il Breve Termine nuovi o seminuovi, comunque sempre in perfette condizioni estetiche e funzionali.

    7. I prodotti sono coperti da assicurazione durante il periodo di noleggio? È compresa nel servizio?

    Dipende dal tipo di noleggio:

  • per il Noleggio Lungo Termine l’assicurazione è compresa nel servizio. Di base è prevista una copertura assicurativa furto e incendio;

  • per il Noleggio Breve Termine l’assicurazione è una opzione attivabile su richiesta.

  • 8. Devo versare una cauzione per il materiale a noleggio? Viene incassata?

    Dipende dal tipo di noleggio:

  • nel Noleggio Lungo Termine non è prevista nessuna cauzione;

  • nel Noleggio Breve Termine è prevista una cauzione in funzione del valore del bene a noleggio. Una volta rientrato il bene e verificate le sue condizioni di integrità, la cauzione viene restituita. In ogni caso la cauzione non viene mai incassata.

  • 9. Sono responsabile del bene a noleggio? E cosa succede se il bene viene danneggiato?

    Siete sempre responsabili del bene per tutta la durata del noleggio; se il bene al termine del noleggio risulta essere danneggiato, o mancante in qualche suo accessorio, quantificheremo il danno che vi potrà essere imputato.

    10. Voglio confermare il noleggio; cosa devo fare?

    Dovete fornirci alcuni documenti (visura camerale, partita IVA, coordinate bancarie,…) al fine di permetterci l’esecuzione dei necessari controlli. E’ poi necessario inviare controfirmato per accettazione il nostro preventivo e il relativo contratto allegato.

    11. Voglio che i computer abbiano installato un determinato sistema operativo; è possibile?

    Sì, possiamo installare il sistema operativo che richiedete; ciò è ovviamente subordinato ai tempi richiesti e alla disponibilità.

    12. Voglio che i computer abbiano installato Office; è possibile? E altri programmi specifici?

    Sì, possiamo installare Office se richiesto; per altri software specifici dipende dalla possibilità e disponibilità di questi.

    13. Ho bisogno di una particolare configurazione del prodotto, è possibile?

    Sì, possiamo configurare il prodotto secondo le vostre esigenze, compatibilmente con i tempi e la disponibilità; in questo caso potrebbe essere richiesto un supplemento di costi, sempre documentato comunque in fase di preventivo.

    14. Posso avere l’installazione in rete degli strumenti che noleggio?

    Certo; oltre a ciò possiamo fornire l’assistenza e la formazione per il corretto utilizzo del sistema e servizi aggiuntivi su vostre specifiche; ogni servizio richiesto sarà in ogni caso sempre descritto e quantificato nel preventivo.